LiberAzioni 2019 scalda i motori
Il Festival LiberAzioni si svolgerà ad ottobre 2019 e prevede due concorsi nazionali, sezione cinema e scrittura
LiberAzioni è un progetto nato lo scorso anno a Torino, che vede nel 2019 la sua seconda edizione. Un “festival delle arti dentro e fuori” che ha come obiettivo di portare l’arte nel quartiere delle Vallette, compreso il carcere che in quel quartiere è ubicato, contribuendo così a una maggior comunicazione (e a una minore diffidenza) tra esterno e interno. Dunque, superare i pregiudizi e la separatezza, non solo fisica, che troppo spesso è presente e anche alimentata da stereotipi e mancanza di conoscenza.
LiberAzioni è uno dei 19 progetti vincitori del bando 4.01 di AxTO – Progetti innovativi in ambito sociale e culturale.
LiberAzioni è curato da Associazione Nazionale Museo del Cinema, in collaborazione con Eta Beta SCS, Associazione Sapere Plurale, Lacumbia Film, Associazione Culturale Quinto Polo, Associazione Società INformazione, Antigone Piemonte.
L’iniziativa verte e si articola su disegno, pittura, scrittura, fotografia e video, ospiti speciali, convegni, concerti, proiezioni, mostre, performance e soprattutto tanti artisti e giovani organizzatori che animeranno la prossima edizione del festival.
Il Festival LiberAzioni si svolgerà ad ottobre 2019 e prevede due concorsi nazionali, sezione cinema e scrittura destinate, senza limiti di età, la prima sia a liberi che a detenuti, la seconda solo a detenuti delle carceri di tutta Italia.
Per maggiori informazioni
https://www.facebook.com/liberazionifestival/
LiberAzioni è uno dei 19 progetti vincitori del bando 4.01 di AxTO – Progetti innovativi in ambito sociale e culturale
LiberAzioni è curato da Associazione Nazionale Museo del Cinema, in collaborazione con Eta Beta SCS, Associazione Sapere Plurale, Lacumbia Film, Associazione Culturale Quinto Polo.