IN-BOX di Misia Mormina
Il cortometraggio In box di Misia Mormina ha partecipato all'edizione 2016 di Lavori in corto
IN-BOX di Misia Mormina (2015, 4′)
Siamo tutti prigionieri in una scatola invisibile che ci impedisce di essere liberi e di esprimere noi stessi. Il tempo e lo spazio all’interno della città diventano invivibili, gli spazi si restringono e il tempo diventa sempre meno, e cosi noi siamo rinchiusi in questa dimensione claustrofobica, da cui tentiamo di liberaci ma dalla quale diventa impossibile fuoriuscire.
*****
Questo cortometraggio ha partecipato al bando “Lavori in corto 2016” (http://lavoriincorto.it), che ha scelto per questa edizione il sottotitolo “Oltre il muro”: in un mondo di frontiere sempre più invalicabili, di barriere insuperabili che dividono il dentro dal fuori, ha sempre più senso interrogarsi sul vero significato della libertà come uno dei diritti fondamentali dell’individuo. Lavori in corto invita i giovani autori a ragionare su un tema di ampio afflato, confrontabile con altri momenti storici e contesti sociali, non solo legato al contesto nazionale.
Lavori in corto è un concorso di cortometraggi e documentari a tematica sociale rivolto a giovani autori under35 organizzato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema e dall’Associazione Riccardo Braghin. Ha contribuito anche l’associazione SaperePlurale di Torino.